Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Appunti di scienza: medicina trasfusionale e Banca del sangue canino

Appunti di scienza: medicina trasfusionale e Banca del sangue canino

Pubblicato il: 17 giugno 2015 Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2016

Nuova uscita per “Appunti di scienza”, la collana di materiali editoriali realizzata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per la divulgazione di temi di sanità animale e sicurezza alimentare.

Il nuovo numero è dedicato alla medicina trasfusionale canina e alla Banca del Sangue canino dell’IZSVe. L’opuscolo fornisce informazioni chiare e complete sulla medicina trasfusionale e contiene tutte le informazioni utili per il proprietario e per il veterinario su come usufruire al meglio del servizio, un presidio sanitario che può salvare la vita dei nostri cani.

Nella pubblicazione vengono spiegate le modalità di iscrizione il cane al Registro donatori della Banca del Sangue canino, ma anche consigli utili su come preparare il cane per la donazione. Per i veterinari è un utile vademecum per scoprire tutti i vantaggi del servizio, dalla prenotazione delle sacche all’accesso agli sportelli self-service 24/24h.

Scarica il PDF »

 

Hai un cane e sei interessato a ricevere l’opuscolo? Sei un medico veterinario o un’associazione cinofila e vuoi aiutarci a far conoscere il servizio tra i tuoi pazienti? Scrivi a comunicazione@izsvenezie.it e ti invieremo gratuitamente delle copie

Per approfondire

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it
C.F. / P.IVA: 00206200289