Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Chi sono i food blogger italiani? Al via un'indagine nazionale

Chi sono i food blogger italiani? Al via un’indagine nazionale

Pubblicato il: 8 aprile 2015 Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2016

Chi sono i food blogger in Italia? Come gestiscono il loro blog? Quali sono le loro passioni culinarie e le loro finalità comunicative? Quali sono le loro esigenze per migliorare come food blogger?

Per rispondere a queste domande, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ha predisposto un’indagine nazionale rivolta a tutti i food blogger italiani.

Grazie all’indagine sarà possibile conoscere più da vicino questo mondo, fatto da tante voci che dal web raccontano la loro idea e relazione con il cibo. Un food blog non è solo ricette, ma anche comunicazione, scrittura, fotografia, esperienze e persone diverse che popolano la rete creando un dialogo sul cibo.

Sei un food blogger e desideri prendere parte all’indagine?

Invia un’e-mail a osservatorio@izsvenezie.it. Ti contatteremo per illustrarti le modalità di partecipazione. La compilazione del questionario sarà online e richiederà circa 10 minuti.

Partecipa anche tu! »

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione italiana food blogger (AIFB) nell’ambito del progetto di ricerca corrente IZSVe 05/13 “Analisi dell’impatto di un intervento formativo community centered finalizzato alla diffusione nel web di corrette pratiche di preparazione dei cibi in ambito domestico” finanziato dal Ministero della Salute.

Associazione italiana food blogger

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it
C.F. / P.IVA: 00206200289