Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211

Logo e immagine IZSVe

Un sistema di identità visiva è un elemento chiave per realizzare una comunicazione istituzionale efficace. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ha adottato un sistema di identità visiva per uniformare e rendere riconoscibili le propria attività di comunicazione interna ed esterna, in un’ottica di immagine coordinata.

L’immagine coordinata regola in modo organico l’uso interno ed esterno dei principali elementi visivi della comunicazione istituzionale nei tanti strumenti di comunicazione di cui ci si avvale quotidianamente: il logo, la carta intestata, le buste, i biglietti da visita, la segnaletica, il layout dei prodotti editoriali e multimediali, la comunicazione on-line.

Il coordinamento del sistema di identità visiva è gestito dal Laboratorio comunicazione della scienza della SCS7 – Comunicazione e conoscenza per la salute.

Utilizzo del logo IZSVe

Il sistema di identità visiva si basa primariamente sull’utilizzo del logo IZSVe e dei colori istituzionali, azzurro e rosso.

Le indicazioni per il corretto utilizzo del logo IZSVe sono descritte nel Manuale di applicazione del logo IZSVe, redatto dal Laboratorio comunicazione della scienza e approvato dal Collegio di direzione dell’IZSVe.

Il Manuale descrive le caratteristiche del logo istituzionale e fornisce le regole generali per il suo utilizzo, dettagliando le modalità di applicazione in particolari contesti d’uso.

Visualizza il Manuale di applicazione del logo IZSVe »

Richiesta di utilizzo del logo IZSVe

L’uso del IZSVe è di competenza esclusiva dell’IZSVe e del personale interno, che lo utilizza nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività scientifiche, amministrative, comunicative, didattiche e promozionali nel rispetto delle indicazioni contenute nel Manuale.

Per gli esterni il logo IZSVe è utilizzabile esclusivamente previa autorizzazione della Direzione generale e nei termini indicati nel Manuale di applicazione del logo IZSVe.

Si può richiederne l’utilizzo presentando richiesta motivata e dettagliata via e-mail alla Direzione generale dell’IZSVe (dirgen@izsvenezie.it), che si riserva di accettarla o meno.

File logo IZSVe

  • versione per il web | PNG 1 | PNG 2
  • versione per la stampa | TIF1 | TIF2
  • pacchetto zip con tutte le versioni | ZIP

Contatti

Laboratorio comunicazione della scienza
SCS7 Comunicazione e conoscenza per la salute
Tel.: +39 049 8084273
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it

 

 

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it (Guida alla PEC)
C.F. / P.IVA: 00206200289
Protocollo: lun-ven. 9-13 | giov. 9-13 e 14-15.30