Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Corso formativo tecnici apistici

Corso di aggiornamento per tecnici apistici 2017

Pubblicato il: 10 gennaio 2017 Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2017

Il corso di formazione per tecnici apistici 2017, realizzato dal Centro regionale per l’apicoltura dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie nell’ambito delle attività di aggiornamento riservate ai tecnici iscritti al Registro Regionale dei Tecnici Apistici del Veneto, si svolgerà:

  • sabato 21 gennaio 2017  a Legnaro (PD), presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie in Viale dell’Università, 10;
  • sabato 11 febbraio 2017 a Conegliano (TV), presso l’Aula Magna del Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia (CIRVE) – Istituto ISISS “G.B. Cerletti”, in Via Dalmasso, n. 1

Per entrambe le giornate l’orario del corso è dalle ore 8:30 alle 13:30.

Argomenti

Le giornate di studio affronteranno il tema della tecnica apistica concentrandosi sulla gestione e sulla nutrizione dell’alveare. In questo modo si vuole richiamare l’attenzione dei tecnici apistici sulle correnti pratiche che costituiscono sempre più l’elemento fondamentale per l’allevamento e le produzioni apistiche.

Infatti, colonie forti, con adeguate scorte e ben condotte consentono di affrontare e gestire al meglio le diverse problematiche del settore dell’apicoltura.

Materiali didattici

Dopo il corso, in questa pagina saranno resi disponibili per il download i materiali didattici usati dai docenti.