Caricamento...

Controllo, sorveglianza e ricerca

L’IZSVe persegue obiettivi di salute pubblica svolgendo attività di controllo, sorveglianza e ricerca scientifica nell’ambito della sanità e del benessere animale, dei rischi alimentari e delle zoonosi. Ulteriori informazioni sulle attività dell’IZSVe nei diversi settori di competenza nelle sezioni Temi e Ricerca.

Prevenzione & Sorveglianza

Servizi e formazione

L’IZSVe fornisce un’ampia gamma di analisi di laboratorio e servizi specializzati per la clinica degli animali da reddito e da compagnia, oltre che per l’analisi degli alimenti. È inoltre un ente di formazione accreditato al sistema ECM. Ulteriori informazioni sui servizi e le attività formative dell’IZSVe nelle sezioni Servizi e Formazione.

Comunicazione

La comunicazione dell’IZSVe è rivolta sia alla divulgazione scientifica che alla comunicazione istituzionale per la rendicontazione pubblica dell’attività svolta dall’ente.

Ulteriori contenuti e informazioni sulle attività di comunicazione dell’IZSVe nella sezione Comunicazione.

Vai a Comunicazione »

Comunicazione & Media

Amministrazione

L’IZSVe è un ente sanitario di diritto pubblico, soggetto a leggi regionali e nazionali che ne regolano le modalità di funzionamento e i doveri di trasparenza circa i provvedimenti adottati.

Ulteriori contenuti e informazioni sulle attività istituzionali e amministrative dell’IZSVe nella sezione Amministrazione.

Vai a Amministrazione »

Istituto e organizzazione

L’IZSVe è competente per le Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, e per le Province Autonome di Trento e Bolzano.

La sede centrale si trova a Legnaro (Padova) e può contare su 10 laboratori distribuiti su tutto il territorio di competenza. Collabora inoltre con i principali organismi nazionali e internazionali che si occupano di salute animale e sicurezza alimentare.

Ulteriori informazioni sulle strutture e i laboratori dell’Istituto e la sua organizzazione interna nella sezione Istituto.

Vai a Istituto »