(marzo 2010 EVENTI E FORMAZIONE)
Formazione: decornazione e benessere animale
La decornazione dei bovini è una pratica diffusa in tutto il mondo, soprattutto negli allevamenti di bovine da latte ed è assimilabile ad altre mutilazioni eseguite a scopo profilattico negli animali da reddito.
L’evento formativo Aggiornamenti sulla pratica della decornazione in relazione al benessere animale, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie il 22 marzo 2010 a Legnaro, si propone di aggiornare i medici veterinari liberi professionisti e appartenenti al SSN sul tema della decornazione dei bovini, considerando soprattutto le implicazioni in termini di benessere.
La sofferenza causata agli animali da reddito durante l’esecuzione di pratiche di carattere zootecnico, quali la decornazione stessa o la castrazione, è infatti un argomento di grande attualità, che riceve attenzione, a livello europeo, da istituzioni e cittadini.
Vai alla brochure dell'evento
Vai a Eventi e formazione > In evidenza












