Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211

Area tecnico-sanitaria

Istituto

L’Area tecnico-sanitaria dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie si occupa delle attività tecniche e scientifiche che permettono all’IZSVe di effettuare le sue funzioni di controllo sanitario e di erogare servizi specializzati nell’ambito della sanità animale e della sicurezza alimentare.

È coordinata dal Direttore sanitario con l’aiuto dello Staff direzione sanitaria. Le sue unità operative sono organizzate in Strutture complesse, a loro volta coordinate da quattro Dipartimenti.

Fanno parte di quest’area anche il Laboratorio cooperazione internazionale e il Centro specialistico di ittiopatologia.

Direttore sanitario

L’area tecnico-sanitaria è diretta da Stefano Marangon.

Dettagli >

Staff Direzione sanitaria

Lo Staff di Direzione sanitaria fornisce supporto tecnico-scientifico alle attività e ai progetti direttamente coordinati dalla Direzione sanitaria.

Dettagli >

Dipartimenti

I Dipartimenti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie coordinano le attività delle Strutture complesse e delle Sezioni territoriali.

Dettagli >

Centro specialistico di ittiopatologia

Il Centro specialistico di ittiopatologia coordina funzionalmente l’attività dei laboratori che si occupano di ittiopatologia, sviluppando le funzioni di Centro di referenza nazionale delle malattie di pesci, molluschi e crostacei.

Dettagli >