Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
La ricerca scientifica degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali presentata agli Stati generali della salute

La ricerca scientifica degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali presentata agli Stati generali della salute

Pubblicato il: 4 aprile 2014 Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2016

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie partecipa, assieme agli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, alla manifestazione “Gli Stati generali della salute”, organizzata dal ministero della Salute e in programma a Roma all’Auditorium Parco della Musica l’8 e il 9 aprile.

All’interno del percorso della ricerca italiana, la rete degli Istituti Zooprofilattici sarà presente con uno spazio tematico dedicato all’eccellenza prodotta nei propri laboratori. La ricerca applicata in sanità pubblica veterinaria è la chiave scelta per rappresentare l’attività degli IIZZSS nel loro quotidiano impegno a tutela della salute del cittadino attraverso la sicurezza degli alimenti e la salute degli animali che li producono.

La ricerca assume un ruolo strategico nello sviluppo di politiche di prevenzione attraverso la pianificazione dei controlli basati sulla valutazione dei rischi reali per la sanità animale e la salute pubblica. La ricerca per gli Istituti Zooprofilattici è una missione consapevole, un impegno costante verso il progresso sanitario, un valore aggiunto anche per l’economia nel settore produttivo e del comparto agroalimentare in Italia.

La manifestazione sarà occasione di confronto e di dibattito tra le istituzioni, gli enti, le imprese e gli operatori pubblici e privati della sanità italiana sulle tematiche più urgenti e attuali nel campo sanitario.

Per saperne di più: Sito del Ministero della Salute

Vai al sito del Ministero »
© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it (Guida alla PEC)
C.F. / P.IVA: 00206200289
Protocollo: lun-ven. 9-13 | giov. 9-13 e 14-15.30