Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Piano formativo 2015

Pubblicato il piano formativo 2015

Pubblicato il: 16 febbraio 2015 Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2016

È stato pubblicato il Piano formativo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per l’anno 2015.

Il Piano è stato elaborato dal Servizio formazione e sviluppo delle professioni sulla base delle linee strategiche dell’ente, dei risultati ottenuti dall’analisi dei fabbisogni formativi del personale IZSVe, condotta nel 2014, e delle varie richieste pervenute al Servizio formazione e sviluppo delle professioni da parte dei direttori delle diverse Strutture dell’Istituto e destinati all’utenza esterna.

In particolare, per il personale IZSVe, il Piano formativo riporta le attività formative di interesse prioritario, quali “Sicurezza” e “Qualità”, e quelle per lo sviluppo delle competenze specifiche per ogni professione anche in considerazione di poter erogare i crediti ECM stabiliti dalla normativa.

La formazione destinata all’utenza esterna intende dare riscontro alle esigenze manifestate dagli stakeholder istituzionali e non. In particolare si segnalano le iniziative correlate ai temi della movimentazione degli animali da compagnia e della farmacovigilanza, quelle destinate agli operatori del comparto agro-alimentare e al settore degli interventi assistiti con gli animali.

Il Piano formativo è stato deliberato dal Direttore Generale dell’IZSVe in data 29 dicembre 2014 (DDG n. 615), è stato approvato dalla Commissione scientifica per la formazione e dal Comitato paritetico per la formazione, nonché dal Comitato unico di garanzia così come previsto dalla normativa (CCNNL ed Educazione continua in medicina – ECM).

Piano formativo 2015 »