Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Raccolta di proposte ed osservazioni per l'adozione del codice di comportamento dei dipendenti dell'IZSVe

Raccolta di proposte ed osservazioni per l’adozione del codice di comportamento dei dipendenti dell’IZSVe

Pubblicato il: 10 febbraio 2017 Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2017

Come previsto dall’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e dal Piano nazionale anticorruzione approvato dall’ANAC e in osservanza delle linee guida dell’ANAC del 20.9.2016, gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale sono tenuti a definire, con procedura aperta alla partecipazione, un codice di comportamento settoriale contenente misure specifiche per tipologie professionali e contestualizzato alle specificità di ciascun Ente.

A tal fine l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, ha predisposto una bozza di nuovo Codice di comportamento dei dipendenti (allegato A), quale strumento per assicurare e garantire la qualità dei servizi, la prevenzione dei fenomeni di corruzione, il rispetto dei doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e servizio esclusivo alla cura dell’interesse pubblico.

Nell’intento di promuovere la partecipazione attiva di tutti gli stakeholder – come peraltro previsto dalla delibera Civit n. 75/2013 recante “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, D.Lgs. n. 165/2001) – si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’ente, le organizzazioni rappresentate dal consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e a tutti i soggetti che operano nel settore e che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, a fare pervenir proposte e/o osservazioni, da inviare utilizzando il format allegato al presente avviso (allegato B).

Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si rimanda alle principali indicazioni sugli argomenti disciplinati dal “Codice etico e di comportamento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie”, in allegato al presente avviso (allegato c).

Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire entro il 10 giorni tramite mail all’indirizzo risorseumane@izsvenezie.it o tramite PEC all’indirizzo izsvenezie@legalmail.it, riportando nell’oggetto della mail la seguente dizione “Codice di comportamento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie: proposte e/o osservazioni”; di tali osservazioni si terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del Codice definitivo

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

  • Allegato A – Bozza  | ODT
  • Allegato B – Modulo | ODS
  • Allegato C – Codice etico | PDF

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it (Guida alla PEC)
C.F. / P.IVA: 00206200289
Protocollo: lun-ven. 9-13 | giov. 9-13 e 14-15.30