Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211
Pubblicata la relazione tecnica dell'IZSVe per l'anno 2013

Pubblicata la relazione tecnica dell’IZSVe per l’anno 2013

Pubblicato il: 6 settembre 2014 Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2016

È stata pubblicata la relazione tecnica dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per l’anno 2013.

Il 2013 è stato un anno caratterizzato dalla realizzazione di una serie di nuove iniziative volte a interpretare e intercettare i bisogni delle diverse realtà operative per rafforzare il rapporto tra l’Istituto e il territorio in cui opera. Tra queste, l’IZSVe ha adottato e messo a regime tecniche d’indagine e di intervento, attinte dalla ricerca sociale, per poter individuare correttamente i bisogni dei diversi settori operativi e delle differenti professionalità che si interfacciano con l’Istituto.

Per quanto riguarda il dettaglio dell’attività analitica, nel corso del 2013 i laboratori dell’Istituto hanno eseguito in totale 2.279.557 esami, con un aumento di circa il 6.5% rispetto al 2012. La maggior parte della propria attività (circa il 92%) riguarda i settori della sanità animale e del controllo delle zoonosi. Il settore della sicurezza alimentare ha rappresentato l’8% dell’attività analitica e nel 2013 ha registrato un aumento del 2% rispetto al 2012, consolidando la tendenza degli ultimi anni.

Nella pagina Relazione tecnica (Home > Istituto > Presentazione > Relazione tecnica) sono disponibili tutti i dettagli per consultare la relazione completa, sia in formato pubblicazione editoriale che in modalità di consultazione dinamica.

Visualizza la Relazione tecnica 2013 »