Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211

Altri temi

Altri temi

In queste pagine trovi informazioni su altri ambiti tematici e attività svolte dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie nell’ambito della sanità animale e della sicurezza alimentare non compresi nelle altre aree della sezione “Temi”.

Antibiotico-resistenza

Sebbene la resistenza agli antimicrobici rappresenti di per sé un fenomeno naturale la sua ampia diffusione osservata negli ultimi anni è in parte attribuita all’impiego non sempre oculato dei farmaci antibatterici, sia in medicina umana che veterinaria.

Dettagli >

Cooperazione internazionale

Nel mondo globalizzato le malattie degli animali attraversano facilmente le frontiere creando le possibilità per l’insorgere di epidemie su scala regionale e mondiale.

Dettagli >

Interventi assistiti con gli animali

La convivenza con gli animali d’affezione può rappresentare già di per sé fonte di beneficio per la società, e gli animali domestici possono svolgere anche un importante ruolo di mediatori nei processi educativi e terapeutico-riabilitativi.

Dettagli >

Piccole produzioni locali

In Veneto e in Friuli Venezia Giulia la normativa regionale permette agli agricoltori e agli allevatori la lavorazione e vendita, in ambito locale, di piccoli quantitativi di alimenti prodotti all’interno dell’azienda agricola.

Dettagli >

 

 

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it (Guida alla PEC)
C.F. / P.IVA: 00206200289
Protocollo: lun-ven. 9-13 | giov. 9-13 e 14-15.30