Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe)
Ente sanitario di prevenzione, ricerca e servizi per la salute animale e la sicurezza alimentare
Presentazione >
+39 049 8084211

Ricerca e sorveglianza

L’IZSVe si occupa di ricerca scientifica e piani di sorveglianza nell’ambito delle malattie trasmissibili dagli animali (zoonosi), della salute e del benessere animale, dei rischi alimentari e del controllo degli alimenti. Ulteriori informazioni sulle attività dell’IZSVe nei diversi settori di competenza nelle sezioni Temi e Ricerca.

Ulteriori pagine tematiche e informazioni sulle attività dell’IZSVe nei diversi settori di competenza nelle sezioni Temi e Ricerca.

Vai a Temi »          Vai a Ricerca »

Servizi e formazione

L’IZSVe fornisce un’ampia gamma di analisi di laboratorio e servizi specializzati per la clinica degli animali da reddito e da compagnia, oltre che per l’analisi degli alimenti. È inoltre un ente di formazione accreditato al sistema ECM. Ulteriori informazioni sui servizi e le attività formative dell’IZSVe nelle sezioni Servizi e Formazione.

Tutte le informazioni sui servizi e le attività formative erogati dall’IZSVe sono pubblicate nelle sezioni Servizi e Formazione.

Vai a Servizi »          Vai a Formazione »

Comunicazione

La comunicazione dell’IZSVe è rivolta sia alla divulgazione scientifica che alla comunicazione istituzionale per la rendicontazione pubblica dell’attività svolta dall’ente.

Ulteriori contenuti e informazioni sulle attività di comunicazione dell’IZSVe nella sezione Comunicazione.

Vai a Comunicazione »

Istituto e organizzazione

L’IZSVe è competente per le Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, e per le Province Autonome di Trento e Bolzano.

La sede centrale si trova a Legnaro (Padova) e può contare inoltre 10 laboratori distribuiti su tutto il territorio di competenza.

Collabora inoltre con i principali organismi nazionali e internazionali che si occupano di sanità animale e sicurezza alimentare.

Ulteriori informazioni sulle strutture e i laboratori dell’Istituto e la sua organizzazione interna nella sezione Istituto.

Vai a Istituto »

© Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell'Università 10, 35020 Legnaro (PD)
Tel: +39 049 8084211 | Fax: +39 049 8830046
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it
PEC: izsvenezie@legalmail.it (Guida alla PEC)
C.F. / P.IVA: 00206200289
Protocollo: lun-ven. 9-13 | giov. 9-13 e 14-15.30