Asilo nido «Marameo»

Asilo Nido Marameo

Si informa che dal 27/07/2020 al 24/08/2020 saranno aperte le iscrizioni e i rinnovi all’asilo nido aziendale “Marameo” per l’anno scolastico 2020-2021.
Il modulo d’iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, al certificato vaccinale e alla dichiarazione di accettazione del Regolamento dovranno essere consegnati all’U.O. Protocollo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) entro la data di scadenza.

Dal 1 settembre 2010 nella sede centrale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) è disponibile l’asilo nido aziendale «Marameo». L’asilo è una struttura all’avanguardia dal punto di vista pedagogico e funzionale, pensata e realizzata per favorire la conciliazione lavoro-famiglia nell’ottica di un miglioramento del benessere aziendale.

La struttura è riservata:

  • ai dipendenti IZSVe, INFN, Veneto Agricoltura, Università degli Studi di Padova;
  • ai residenti del Comune di Legnaro e dei comuni limitrofi.

L’asilo nido aziendale è un’iniziativa nata dall’intesa fra Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Veneto agricoltura, con la collaborazione del Comune di Legnaro e il contributo della Regione del Veneto. La gestione dell’asilo nido è affidata dal 01/09/2020 alla Cooperativa Sociale Coopselios di Reggio Emilia.

Caratteristiche del servizio

Sede e orari di apertura

L’asilo nido è ospitato all’interno dell’IZSVe, viale dell’Università 10, Legnaro (Padova).

La struttura è aperta tutto l’anno, compatibilmente con un numero adeguato di bambini. L’orario di apertura è dalle 7:45 alle 16:00, con possibilità di prolungare la permanenza fino alle 18:30 (al raggiungimento di un numero minimo di richieste).

Struttura e organizzazione

La struttura si estende su un’area di 655 mq, suddivisa in due zone, una per i lattanti e una per i più grandi, circondata da uno spazio verde di 875 mq, ed è in grado di ospitare fino a 54 bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

L’edificio presenta soluzioni tecniche e protettive altamente funzionali, quali un sistema di climatizzazione con pannelli radianti a soffitto; grande luminosità con finestre ampie e basse; un sistema di protezione solare con barriere frangisole; accesso da un parcheggio esterno; completo isolamento dal resto dell’Istituto.

Il servizio pasti è garantito dal centro di cottura gestito dalla ditta affidataria del servizio. Sono assicurate diete specifiche per rispondere a eventuali intolleranze e/o per esigenze di carattere religioso.

Documentazione e approfondimenti


Per informazioni

Giulia Ferriani
tel: 049 8084203 | e-mail: gferriani@izsvenezie.it

Stefania Chinello
tel: 049 8084227 | e-mail: schinello@izsvenezie.it


Gallery