Titolazione anticorpi rabbia

Servizio di titolazione anticorpi rabbia sospesa dal 20 al 24 maggio 2019

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) offre un servizio di titolazione degli anticorpi nei confronti del, virus della rabbia. In questa sezione sono disponibili le informazioni sul servizio, la modulistica e le istruzioni per l’invio dei campioni.

Nota informativa – Vaccinazione antirabbica »

Modalità di erogazione del servizio

Per usufruire del servizio è necessario conferire un campione all’IZSVe, effettuare il pagamento e consultare l’esito secondo le seguenti indicazioni.

Attenzione! Per inviare campioni dall’estero, è necessario contattare prima l’Accettazione centralizzata dell’IZSVe (tel. +39 049 8084359 – accettazione@izsvenezie.it) per ricevere le istruzioni su come effettuare il pagamento.

1. Invio del campione

2. Pagamento

Dal 1 gennaio 2022 per i clienti italiani non è più possibile pagare con bonifico bancario: devono essere utilizzati esclusivamente strumenti connessi al sistema PagoPA (D.L. 76 del 16/7/2020).

Al ricevimento del campione l’IZSVe invierà all’indirizzo mail di fatturazione indicato nel modulo di accettazione l’avviso di pagamento (IUV), da utilizzare per effettuare il pagamento attraverso gli strumenti indicati nello stesso.

L’importo per il servizio è consultabile nel Tariffario IZSVe (codice “RAB/A”). Se si è usufruito del corriere convenzionato, al costo della/le analisi verrà aggiunto anche quello relativo al corriere.

3. Esiti

Il referto viene inviato via e-mail alla indirizzo indicato nel modulo di accettazione allegato al campione. L’esito sarà disponibile entro 15 giorni dall’accettazione del campione, e comunque solo dopo l’avvenuto pagamento.

Il referto viene redatto in lingua inglese; il risultato è favorevole se riporta la dicitura: “greater or equal to 0.5 UI/ml”. Nel referto è presente anche un QR code con cui le autorità competenti possono verificare in modo immediato l’autenticità del certificato grazie alla tecnologia blockchain (dettagli >).

Contatti

Per ulteriori informazioni sul servizio contattare:
SCS0 – Accettazione centralizzata
Tel. 049 8084359
E-mail: accettazione@izsvenezie.it

Per informazioni relative alla refertazione:
Accettazione Dipartimento di scienze biomediche comparate
Tel. 049 8084389
E-mail: accettazionedsbio@izsvenezie.it


Altre informazioni utili

Ministero della Salute – Viaggiare con gli animali