Logo e immagine IZSVe

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) ha adottato un sistema di identità visiva e di immagine coordinata per uniformare e rendere riconoscibili le propria attività di comunicazione interna ed esterna.

L’immagine coordinata regola in modo organico l’uso interno ed esterno dei principali elementi visivi della comunicazione istituzionale nei tanti strumenti di comunicazione di cui ci si avvale quotidianamente: il logo, la carta intestata, le buste, i biglietti da visita, la segnaletica, il layout dei prodotti editoriali e multimediali, la comunicazione on-line.

Il coordinamento del sistema di identità visiva è gestito dal Laboratorio comunicazione della SCS0 – Formazione, comunicazione e servizi di supporto.

Utilizzo del logo IZSVe

Il sistema di identità visiva si basa primariamente sull’utilizzo del logo IZSVe e dei colori istituzionali, azzurro e rosso.

Le indicazioni per il corretto utilizzo del logo IZSVe sono descritte nelle Indicazioni per l’utilizzo dei loghi IZSVe, redatte dal Laboratorio comunicazione e approvate dalla Direzione generale dell’IZSVe. Le indicazioni descrivono le caratteristiche del logo istituzionale e di altri loghi dell’IZSVe, e forniscono regole e linee guida generali per il loro utilizzo, dettagliandone le modalità di applicazione in particolari contesti d’uso.

Visualizza le indicazioni per l’utilizzo dei loghi IZSVe »

Richiesta di utilizzo del logo IZSVe

L’uso del logo istituzionale dell’IZSVe è riservato al personale interno, che lo utilizza nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività scientifiche, amministrative, comunicative, didattiche e promozionali nel rispetto delle indicazioni contenute nelle Indicazioni elaborate dal Laboratorio comunicazione.

Per gli utenti esterni, il logo IZSVe è utilizzabile esclusivamente previa autorizzazione della Direzione generale dell’ente; si può richiederne l’utilizzo presentando richiesta motivata e dettagliata via e-mail all’indirizzo: dirgen@izsvenezie.it

File logo IZSVe

Contatti

Laboratorio comunicazione
SCS0 – Formazione, comunicazione e servizi di supporto
Tel.: 049 8084273 – 134 – 448
E-mail: comunicazione@izsvenezie.it