Fornitori

In questa pagina l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie mette a disposizione informazioni, avvisi e riferimenti per i suoi fornitori e per quanti siano interessati a diventarlo. La struttura amministrativa di riferimento è la SCA2 – Acquisti e logistica.
Informazioni
Partecipazione alle procedure di affidamento
Gli operatori economici interessati a partecipare alle procedure di affidamento di beni, servizi e lavori espletate dall’IZSVe devono registrarsi e abilitarsi all’utilizzo delle seguenti piattaforme di e-procurement, seguendo le istruzioni riportate dalle piattaforme stesse:
- SINTEL, reperibile all’indirizzo: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/
bandi-convenzioni/e-procurement/piattaforma-sintel - MEPA, reperibile all’indirizzo: https://www.acquistinretepa.it/opencms/
come_vendere.html
Inoltre, dal 01/10/2025 tutti gli operatori economici, sia italiani che esteri, devono registrarsi al portale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e profilarsi come “Amministratore OE”, accedendo al seguente percorso: https://www.anticorruzione.it/-/servizio-di-registrazione-e-profilazione-utenti. Sia nel caso di prima registrazione, sia per gli operatori già esistenti, è necessario completare (o aggiornare) la profilazione come operatore economico: azione disponibile e successiva all’ottenimento delle credenziali di accesso.
Split Payment
Ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera a) del D.L. n. 50/2017 (G.U. n. 95 del 24/04/2017 – Suppl. Ordinario n. 20), con il quale è stato modificato il comma 1 dell’art. 17/ter del D.P.R. 633/72, tutte le fatture che saranno emesse all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie sono assoggettate al regime della scissione dei pagamenti (Split Payment), ad esclusione delle fatture emesse da professionisti (v.art. 12 D.L. 87/2018).
NSO – Nodo di Smistamento degli Ordini
Si avvisano i fornitori che l’Istituto non rientra tra i destinatari dell’avvio, alla data del 1 febbraio 2020, dell’applicazione dell’obbligo di cui al DM 7/12/2018.
Contatti
Segreteria SCA2 – Acquisti e logistica
Tel. 049 8084233
E-mail: provveditorato@izsvenezie.it
Documentazione e modulistica
Scheda anagrafica fornitori e tracciabilità
Tutte le aziende fornitrici devono compilare con i loro dati e inviare all’ufficio competente una scheda anagrafica la quale contiene al suo interno la dichiarazione relativa agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari (art. 3, Legge n. 136 del 2010). Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai singoli referenti in base all’ambito di competenza.
- Scheda anagrafica fornitori
English version: Company registry form - Extract of Italian Law n. 136/2010
Patto di Integrità
Patto d’integrità approvato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie con DCA n. 1/2022.
Elenco degli avvocati
In conformità agli artt. 17, comma 1 lett. g) e 4 del D.Lgs. n. 50/2016 ed alle Linee Guida n. 12 – Affidamento dei Servizi Legali approvate da ANAC con Deliberazione del Consiglio n. 907 del 24/10/2018, con DDG n. 573 del 25/10/2018 è stato approvato il Regolamento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per l’affidamento degli incarichi di patrocinio e consulenza legale ad avvocati esterni il quale prevede che gli avvocati interessati possono aderire ad un avviso per essere inseriti in un elenco – diviso per sezioni – al fine del conferimento di eventuali incarichi di consulenza o patrocinio.
Decorsi 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (04/03/2019), verranno istruite, in prima applicazione, tutte le candidature pervenute entro il suddetto termine al fine della formazione di un primo elenco. Successivamente, trattandosi di elenco aperto non soggetto a limiti temporali, con cadenza di norma semestrale, verranno istruite le candidature medio tempore pervenute.

