In attuazione della legge 190/2012 e in adempimento al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) dovrà aggiornare entro il 31 gennaio 2022 il proprio Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPC) per il triennio 2022-2024.

Il PNA, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano triennale.

Al fine della stesura del documento definitivo, l’IZSVe  ritiene importante poter acquisire, con una pubblica consultazione, osservazioni, pareri e contributi da parte dei dipendenti, dei cittadini, delle associazioni o di qualsiasi altra forma di organizzazione portatrice di interessi collettivi.

Chiunque sia interessato è invitato a consultare la bozza di PTPCT utilizzando il modulo che segue per lasciare un commento, un suggerimento o un’osservazione. I contributi e le osservazioni potranno essere inviati via mail al seguente indirizzo:

gferriani@izsvenezie.it

fino alle ore 12.00 del giorno 24 gennaio 2022

Sarà cura del Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza sottoporre le osservazioni e/o le proposte migliorative pervenute al Consiglio di Amministrazione per la formale approvazione del Piano.

Per informazioni

Giulia Ferriani
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell’Università, 10 – 35020 Legnaro (PD)
Tel.: 049 8084203 | E-mail: gferriani@izsvenezie.it