Il 26 e 27 gennaio 2017 nel quartiere fieristico di Pordenone si svolgerà Aquafarm, la nuova mostra-convegno dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.
La manifestazione, organizzata da Pordenone Fiere con l’appoggio delle istituzioni locali e nazionali, si rivolge a un pubblico professionale e per due giorni affronterà i temi dell’acquacoltura mediterranea e della pesca sostenibile, ma anche della coltivazione delle alghe e di tutte le colture vegetali che si basano su tecniche idroponiche, acquaponiche e aeroponiche.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie parteciperà a due tavole rotonde (programma) presentando le attività svolte dal Centro specialistico ittico e dall’Osservatorio IZSVe in questi ambiti.
Ci saranno inoltre uno stand informativo dedicato all’IZSVe e una sessione poster in cui avranno spazio la Società Italiana di Patologia Ittica (SIPI) e Società Italiana Ricerca Applicata alla Molluschicoltura (SIRAM).
Visita il sito web di Aquafarm 2017 »