Anche quest’anno Veterinari senza Frontiere Italia Onlus, insieme ai partner di VSF International, lancia la campagna di raccolta fondi “Vaccinate for Africa”, giunta alla sua terza edizione.
Le donazioni raccolte saranno destinate ai progetti nei campi profughi Saharawi (Tindouf, Algeria), dove VSF Italia è presente da più di 20 anni. Nel 2019 e nel 2021 i fondi sono stati destinati alla latteria di Ndiao Bambaly (regione di Kaffrine, Senegal).
Di cosa si tratta?
Vaccinate for Africa è una campagna internazionale realizzata in diversi paesi appartenenti al Network VSF International che coinvolge le strutture veterinarie a sostegno dei piccoli allevatori africani.
La campagna si svolge nella settimana dall’11 al 17 dicembre 2023.
Come aderire?
Possono aderire alla campagna veterinari liberi professionisti, ambulatori, cliniche e proprietari di animali. Il contributo destinato a VSF è totalmente libero e non comporta obblighi; gli aderenti riceveranno un aggiornamento sul progetto sostenuto, senza nessun obbligo di aderire in futuro.
Per aderire alla campagna:
www.vsf-italia.it/vaccinate-for-africa/
Perché sostenere VSF Italia?
VSF Italia si occupa di cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione alle comunità rurali nei paesi del Sud del Mondo, da più di 30 anni. Nell’ultimo triennio è stata coinvolta in progetti di sicurezza alimentare e sanità animale in numerosi Paesi tra cui Algeria, Mauritania, Repubblica Centrafricana, Niger e Senegal.
Mappa dei progetti realizzati e in corso:
www.vsf-italia.it
Per maggiori informazioni
Per informazioni sull’adesione alla campagna:
vaccinateforafrica@gmail.com