Il 16° Forum Risk Management in Sanità, in programma dal 30 novembre al 3 dicembre 2021 ad Arezzo, sarà un’importante occasione di confronto e condivisione tra tutti gli attori del sistema sanitario. Questa edizione avrà come argomenti centrali il bilancio dei risultati nelle attività di contrasto alla pandemia, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la nuova visione strategica.

La rete nazionale degli Istituti Zooprofilattici sarà fra i protagonisti di questa edizione 2021, con la partecipazione ed eventi congressuali e l’allestimento di uno stand virtuale e in presenza, dove saranno disponibili video e materiali informativi sulle attività e i temi di interesse sanitario di tutti gli IZS.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie parteciperà al Tavolo tematico “One Health al tempo della pandemia: professioni sanitarie a confronto” Integrazione tra medicina umana e medicina veterinaria, in programma il 1 dicembre 2021, ore 14.00, con una relazione della dott.ssa Paola De Benedictis dal titolo “Lyssavirus rabbia – correlati” (programma provvisorio)

La rete degli IIZZSS sarà presente anche al convegno “Ambiente e salute”, 1 dicembre, ore 9.00-13.00, con un intervento del dott. Antonio Limone, Dg dell’IZS Mezzogiorno, dal titolo “Il ruolo degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali in un’ottica One Health”

Per maggiori informazioni: www.forumriskmanagement.it

Vai al sito web del Forum Risk Mangament » Programma Tavolo tematico “One Health” »