Chi sono i food blogger in Italia? Come gestiscono il loro blog? Quali sono le loro passioni culinarie e le loro finalità comunicative? Quali sono le loro esigenze per migliorare come food blogger?
Per rispondere a queste domande, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ha predisposto un’indagine nazionale rivolta a tutti i food blogger italiani.
Grazie all’indagine sarà possibile conoscere più da vicino questo mondo, fatto da tante voci che dal web raccontano la loro idea e relazione con il cibo. Un food blog non è solo ricette, ma anche comunicazione, scrittura, fotografia, esperienze e persone diverse che popolano la rete creando un dialogo sul cibo.
Sei un food blogger e desideri prendere parte all’indagine?
Invia un’e-mail a osservatorio@izsvenezie.it. Ti contatteremo per illustrarti le modalità di partecipazione. La compilazione del questionario sarà online e richiederà circa 10 minuti.
Partecipa anche tu! »
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione italiana food blogger (AIFB) nell’ambito del progetto di ricerca corrente IZSVe 05/13 “Analisi dell’impatto di un intervento formativo community centered finalizzato alla diffusione nel web di corrette pratiche di preparazione dei cibi in ambito domestico” finanziato dal Ministero della Salute.