Da lunedì 21 a mercoledì 23 ottobre 2024 si terrà a Padova il 7° Congresso della European Association of Veterinary Laboratory Diagnosticians (EAVLD).
L’evento si terrà al nuovo Centro congressi di Padova, e riunirà la comunità scientifica europea che si occupa di diagnostica di laboratorio veterinaria, con l’obiettivo di favorire la condivisione delle migliori pratiche e delle scoperte di ricerca più innovative in quest’ambito.
Il programma è ancora in fase di definizione, ma prevedrà lezioni frontali, comunicazioni orali, poster, tavole rotonde e dibattiti con il coinvolgimento del pubblico. La possibilità di inviare abstract per la presentazione di comunicazioni orali e poster al convegno è aperta fino al 15 luglio 2024.
Tra i keynote speaker ci saranno anche Giorgia Angeloni, presidente di Veterinari Senza Frontiere International e ricercatrice in forza all’Ufficio ricerca e cooperazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe); e Isabella Monne, dirigente del Laboratorio genomica e trascrittomica virale dell’IZSVe ed esperta di riferimento dell’Organizzazione mondiale della sanità animale (WOAH expert) per l’influenza aviaria e la Malattia di Newcastle.
Tra i membri del Comitato organizzativo del congresso figurano Antonia Ricci, direttrice generale dell’IZSVe, e Nicola Pozzato, responsabile del Centro specialistico di medicina forense veterinaria dell’IZSVe. Fanno parte inoltre del Comitato scientifico Giovanni Cattoli, direttore sanitario dell’IZSVe, e Carmen Losasso, dirigente del Laboratorio ecologia microbica e genomica dei microrganismi.
Maggiori informazioni sull’evento, il programma, le modalità di iscrizione e di abstract submission sono disponibili sul sito web ufficiale del congresso: https://www.eavld2024.org
Vai al sito ufficiale EAVLD 2024 » Programma >