Giovedì 31 ottobre 2024 si terrà a Grosseto il convegno “One Health. Il punto di vista del medico veterinario”, organizzato dalla Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (FNOVI) in collaborazione con il Centro Militare Veterinario dell’Esercito di Grosseto e il Nucleo Veterinario di Supporto Areale Nord dell’Esercito di Padova.
L’evento formativo è rivolto agli Ufficiali veterinari e a tutti i medici veterinari provenienti da altre Forze Armate/Corpi Armati dello Stato, dal Sistema Sanitario Nazionale, dal mondo accademico e della ricerca, dalla libera professione o comunque iscritti dall’Ordine dei Medici Veterinari. Sarà svolto in forma di un dibattito sui temi della sanità animale, della farmacovigilanza e della sicurezza alimentare, evidenziandone le interconnessioni secondo un approccio “One Health”. Interverrà tra gli altri anche Antonia Ricci, presidente dell’Associazione degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (AIZS) e direttrice generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
Il convegno si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la Sala conferenze “Paolo Braccini” del Centro Militare Veterinario di Grosseto, in via Castiglionese 201. L’iscrizione è gratuita e i posti sono disponibili fino a raggiungimento della capienza della sala. Per iscriversi è necessario scrivere a segrcte@cemivet.esercito.difesa.it, riportando tutte le informazioni indicate nel programma dell’evento.
Programma del convegno »