La sicurezza alimentare di clienti e consumatori passa attraverso compiti e responsabilità degli operatori del settore alimentare (OSA) e delle autorità competenti che effettuano i controlli ufficiali.
Su questo tema mercoledì 10 giugno 2015 si terrà nella sede centrale di Padova dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie il corso ECM “I controlli ufficiali. Diritti e doveri degli operatori del settore alimentare”. Il corso è organizzato dal Centro di formazione permanente dell’IZSVe.
Argomenti
L’evento si prefigge di inquadrare il tema dei controlli ufficiali dal punto di vista dei diritti e doveri degli operatori alla luce della normativa e della giurisprudenza di riferimento che garantisce la tutela della salute pubblica.
Il corso si rivolge in particolare alle aziende che operano nel settore alimentare e mira a fornire le conoscenze necessarie alla gestione dei sopralluoghi da parte degli organi di vigilanza nel rispetto delle normative e dei principi di sicurezza alimentare.
Docente
- avvocato Cristina La Corte
Studio legale Avv. Gaetano Forte, Ferrara
Dettagli
Mercoledì 10 giugno 2015
Orario: 9.00 – 13.15
Quota di iscrizione: 82€
Crediti ECM: 4,5
Posti disponibili: 35
Scadenza iscrizioni: 1 giugno 2015
L’iscrizione sarà effettuata attraverso la piattaforma Moodle all’indirizzo http://formazione.izsvenezie.it. Sarà necessario creare un account utente se non lo si possiede già.
Dove
Legnaro (Padova)
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell’Università 10
Sala Orus
Per informazioni
Centro di formazione permanente
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
SCS0 – Servizi generali di supporto
Viale dell’Università 10
35020 Legnaro (Padova)
Tel.: 049 8084145
Fax: 049 8084270
E-mail: cfp@izsvenezie.it