Formazione per gli addetti alla produzione e vendita di sostanze alimentari e bevande
Il Centro di formazione permanente dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie propone dei percorsi formativi pensati per coloro che a vario titolo manipolano gli alimenti lavorando nel settore alimentare.
Il partecipante verrà guidato in un percorso di apprendimento al termine del quale potrà dire di conoscere i pericoli alimentari e le buone pratiche di lavorazione per evitarli.
Per andare incontro alle diverse esigenze dell’utenza è possibile scegliere tra diverse modalità di partecipazione: on-line, in aula e in azienda.
Corso on-line
La formazione online prevede videolezioni di esperti, esercitazioni interattive ed esempi pratici. Il percorso prevede approfondimenti per i settori ristorazione, salumifici/macellerie e prodotti ittici, la cui scelta sarà a discrezione del partecipante.
Argomenti:
- i pericoli alimentari: biologico, chimico, fisico
- le malattie a trasmissione alimentare
- igiene della persona e degli ambienti
- le buone pratiche di lavorazione
Corso residenziale
La formazione in aula consiste in corsi residenziali organizzati periodicamente presso la sede centrale dell’IZSVe a Legnaro (Padova).
Ogni corso prevede approfondimenti ad hoc attraverso lo studio di casi in funzione dei partecipanti e del loro profilo professionale.
Corso in azienda
La formazione in azienda avviene presso la sede del committente e il programma è progettato sulla base delle sue specifiche esigenze.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile erogare la formazione presso la tua azienda contatta la segreteria organizzativa
Segreteria organizzativa
Centro di formazione permanente
Laboratorio formazione e sviluppo delle professioni
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell’Università 10, 35020 Legnaro (Padova)
Tel.: 049 8084145
E-mail: cfp@izsvenezie.it