L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) partecipa alla prima edizione del World Health Forum Veneto, che si terrà a Padova dal 20 al 23 marzo 2024. Il Forum vedrà l’alternarsi di oltre 100 speaker di caratura internazionale, che si confronteranno in incontri e dibatti sul futuro delle scienze mediche e della sanità pubblica alla luce delle nuove tecnologie.
L’evento è promosso da Regione del Veneto, Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Camera di Commercio di Padova, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Motore Sanità, Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), Venicepromex e Veneto Innovazione.
L’IZSVe sarà ospite in particolare della sessione che si terrà sabato 23 marzo 2024 al Centro Congressi della Fiera di Padova (Sala Mantegna Regione del Veneto), una giornata ricca di interventi diversi volti ad approfondire il ruolo giocato dall’innovazione tecnologica nello sviluppo di una salute globale: dalle infrastrutture digitali all’esplorazione dello spazio, dalle reti quantistiche alla cybersicurezza, dai big data all’intelligenza artificiale. Il pomeriggio si conclude con un Conferenza-spettacolo a cura della Fondazione Teatro Stabile del Veneto.
Di seguito è possibile consultare il programma completo della giornata. L’evento è aperto al pubblico, per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito web ufficiale dell’evento: https://worldhealthforum.it.
Programma 23 marzo 2024 – Sala Mantegna Regione del Veneto »