L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), nell’ambito delle iniziative finalizzate a garantire la trasparenza dell’azione amministrativa e il miglioramento continuo dei processi organizzativi e nel rispetto delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione e delle Linee guida sopra citate, avvia una consultazione pubblica per la predisposizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026–2028.

La consultazione è finalizzata a raccogliere osservazioni, proposte e contributi da parte dei cittadini, degli stakeholder, delle associazioni di categoria, degli ordini professionali, delle organizzazioni sindacali e, più in generale, di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, con particolare riferimento alla sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del suddetto Piano.

I contributi pervenuti saranno valutati dall’Amministrazione ai fini dell’aggiornamento e del miglioramento dei contenuti del PIAO, in un’ottica di partecipazione attiva e collaborazione istituzionale.

Chiunque sia interessato a presentare osservazioni e/o proposte di integrazione alla bozza di sezione del PIAO pubblicata, compilando l’apposito modulo allegato e trasmettendolo:

fino alle ore 24.00 del giorno 25 gennaio 2026

Le osservazioni e le proposte pervenute nei termini indicati saranno attentamente esaminate e valutate al fine della stesura definitiva del documento qualora risultino coerenti con le finalità del PIAO e con il quadro normativo di riferimento. Non saranno valutati contributi anonimi.

Per informazioni

Paola Carnieletto
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Viale dell’Università, 10 – 35020 Legnaro (PD)
Tel.: 049 8084315 | E-mail: pcarnieletto@izsvenezie.it