Grazie a decine di progetti di cooperazione e una solida rete di collaborazioni in tutto il mondo, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) supporta i Paesi partner nel rafforzare le loro capacità diagnostiche per il controllo delle zoonosi e delle malattie transfrontaliere, e nel promuovere lo sviluppo di sistemi di allevamento e agricoltura sostenibili.

Dall’Africa al Sud America, dai Balcani all’Asia Centrale, portiamo competenze, formazione e tecnologie per migliorare la salute animale e umana , con ricadute significative anche sulle economie dei paesi beneficiari. Negli ultimi anni abbiamo collaborato con oltre 30 Paesi in progetti finanziati da organizzazioni internazionali come WOAH, FAO, EFSA e Unione Europea, formando decine di professionisti in tutto il mondo, e promuovendo l’innovazione in sanità pubblica e in settori come l’applicazione delle biosicurezze, la sorveglianza genomica e lo sviluppo di vaccini.

Scopri di più sulle attività di ricerca e cooperazione internazionale dell’Istituto in questo video realizzato dal Laboratorio comunicazione IZSVe. Per approfondire ulteriormente, visita le pagine: Home > Ricerca e Home > Temi > Altri temi > Cooperazione internazionale

Vai alla pagina Ricerca » Vai alla pagina Cooperazione internazionale »