Con l’approvazione del provvedimento contenuto nel decreto Milleproroghe per il consolidamento dei ricercatori, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie procederà all’assunzione con contratto quinquennale rinnovabile di 25 persone fra ricercatori e personale a supporto della ricerca.
“Da sempre l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie è particolarmente attivo nella riduzione del proprio precariato, attuando tutte le strategie possibili nel rispetto della normativa vigente. Oggi questa possibilità rinforza le nostre azioni, non solo a vantaggio della motivazione delle persone ma, sicuramente, della qualità della ricerca che l’Istituto svolge nell’ambito della sicurezza alimentare e della salute degli animali.” Questo il commento del Direttore generale Antonia Ricci sul provvedimento varato lo scorso 31 dicembre 2019.
Dei 23 assunti nel 2019, i ricercatori con profilo sanitario (veterinari, biologi) sono 8 e i collaboratori professionali per la ricerca (personale di supporto) sono 15. Nel 2020 verranno acquisiti altri 2 ricercatori a seguito di trasferimento da altro ente, per un totale di 25 persone.